Agri-Gelateria


La nostra agri-gelateria resta il fiore all’occhiello del Vecchio Castagno.

La produzione di gelato artigianale è ripresa nel 2006 grazie ad una collaborazione tra l’azienda ed un Docente della scuola del gelato Carpigiani University di Bologna.

Da qui Francesca, colei che si occupa delle produzioni lattiero-casearie, è sempre alla costante ricerca della qualità e genuinità delle materie prime, oltre a privilegiare prodotti naturali, senza coloranti ne’ conservanti , 100% made in Italy, da lei stessa prodotti.

Ricordiamo, inoltre, la presenza del nostro carretto itinerante presso l’imbarcadero di Angera , Ranco e alle feste paesane.

Tra le novità di quest’anno citiamo:

  • l’accostamento dell’agri-gelato alla cucina agrituristica: da questo connubio sono nati piatti come il risotto alle fragoline di bosco con gelato al Parmigiano e altri ancora
  • la consegna a domicilio di gelati e semifreddi
  • le serate di degustazione a base di gelato
  • l’introduzione di alcuni gusti di gelato vegano

La nostra produzione resta comunque parte di una tradizione di famiglia. Il trisnonno materno, infatti, già dalla metà dell’800 era un affermato gelataio nella città di Angera.

Dopo di lui tre dei suoi figli hanno contribuito a proseguire la tradizione producendo e vendendo gelato nel famoso “chioschetto” dei Guerra sul  lungolago di Angera.

Dopo un paio di generazioni di pausa, la tradizione è  riaffiorata in famiglia e, grazie all’ottima qualità dei prodotti aziendali e alla consulenza di personale altamente qualificato nel settore, siamo oggi riusciti ad ottenere nuovamente gli antichi sapori rievocati dai ricordi di famiglia.

Fotogallery

Navigando questo sito acconsenti all’utilizzo dei Cookies tecnici. Più informazioni | Ho capito.